rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Umbria Mobilità: Brutti Idv, "ok il prestito, ma non basta per risanare"

Brutti dell'Idv commetnta il piano per il risanamento di Umria mobilità presentato questa mattina in Regione

"Vista la situazione, la Regione ha preso la decisione più saggia. C'è da chiedersi se valeva la pena attendere così a lungo prima di intervenire" così Paolo Brutti, segretario regionale Idv, che in una nota si dice soddisfatto per la concessione del prestito a Umbria Mobilità da parte della regione.

Lo stesso Brutti però sottolinea come "questo provvedimento non sana definitivamente i conti", in un azienda che oltretutto "presenta un costo per passeggero trasportato e per chilometro percorso tra i più bassi d'Italia, se non il più basso. Con queste entrate, inferiori ai costi di produzione, Umbria Mobilità sarà condannata a finire in perdita anche negli anni a venire".

Da qui la sollecitazione di Brutti agli enti locali a adeguare i corrispettivi chilometrici e a concedere più risorse a Umbria mobilita''. Infine Brutti evidenzia che "a un costo di esercizio così basso non corrisponde un biglietto altrettanto economico: va ricordato ai cittadini che le tariffe vengono decise e incassate dai Comuni, non dall'azienda. Sono loro che beneficiano del felice rapporto tra costi più bassi e biglietti più alti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità: Brutti Idv, "ok il prestito, ma non basta per risanare"

PerugiaToday è in caricamento