Meteo, le previsioni in Umbria: "Neve sul Vettore e calo delle temperature"

Ecco le previsioni meteo per l'Umbria stilate dal sito specializzato Umbria Meteo

Ecco le previsioni meteo per l'Umbria stilate dal sito specializzato Umbria Meteo: "Per quanto riguarda l’Umbria oggi gran bella giornata di sole con temperature elevate, decisamente sopra le medie del periodo, i venti sud occidentali miti ed umidi annunciano l’arrivo della perturbazione che interesserà la nostra regione a partire dalle prime ore di domani venerdì 6 ottobre. Già in mattinata infatti il cielo si presenterà molto nuvoloso con nubi più intense e compatte sul nord ed ovest della regione dove non è esclusa un po’ di pioviggine e qualche isolato piovasco".

Nel pomeriggio, "con l’afflusso di aria più fresca, una linea d’instabilità attraverserà la nostra regione da nord a sud generando nubi cumuliformi in grado di produrre qualche rovescio, anche temporalesco. I nuclei precipitativi seguiranno la traiettoria delle correnti in quota che saranno nord occidentali, se ne formeranno di isolati sull’Umbria occidentale mentre saranno un po’ più frequenti a ridosso dell’Appennino anche se saranno soprattutto le Marche ad accogliere le maggiori precipitazioni. Rapido miglioramento da nord in serata con l’avanzamento di ampi rasserenamenti. Temperature minime in aumento e massime in calo, venti inizialmente sud occidentali poi settentrionali".

Nel fine settimana invece "prevarrà il sole con tramontana vivace sabato 7, in attenuazione domenica 8 ottobre. Temperature in calo con sensazione di fresco soprattutto sabato 7 ottobre, acuita dalla tramontana. La prossima settimana poi inizierà con più miti correnti occidentali che porteranno qualche annuvolamento ma difficilmente in grado di produrre precipitazioni, probabile consolidamento dell’alta pressione sull’Italia da mercoledì 11 ottobre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • Ricerche sul monte Serrasanta a Gualdo Tadino, trovato il corpo del 40nne

  • Il Comune di Perugia assume personale, il bando e la scadenza

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento