rotate-mobile
Cronaca

Nevicate in Umbria la mappa dei territori imbiancati: "Siamo entrati nel clou della perturbazione"

"Dal primo pomeriggio di oggi - hanno spiegato da Umbria Meteo - entremo nelle 48 ore clou del peggioramento atmosferico, nevicate più frequenti ed estese, abbondanti lungo l'Appennino"

Dall'ora di pranzo di oggi ha iniziato a nevicare in maniera copiosa su gran parte dell'Altotevere. Il valico di Bocca Trabaria è sott'osservazione e i mezzi spargisale e spazza-neve stanno garantendo il passaggio delle automobili seppur con le catene. Ma la neve è arrivata anche in collina nella zona di Monte Santa Maria Tiberina (sui 10 centimetri di neve) e più in basso a Città di Castello dove il centro e la periferia è completamente bianca e dovrebbe continuare a nevicare, seppur moderatamente, per tutte le prossime 24 ore.

Disagi solo nelle vie minori e secondarie dove non sono arrivati i mezzi. Imbiancata anche San Giustino. Un leggero nevischio anche sull'area Nord di Perugia: Piccione e Colombella. Nevicate anche Umbertide nella zona della montagna al confine con il Trasimeno. La neve a Perugia? Forse nella tarda serata o nella notte come ad Assisi e Bastia, Spoleto. Oltre i 10 centimetri nel gualdese, a Nocera, Sigillo, Fossato di Vico, Scheggia e Gubbio.

Le temperature più basse si registrano in Valnerina ma non c'è una vera e propria emergenza neve per il momento. Nella conca ternana invece solo pioggia e zero fiocchi anche perchè la temperatura oscilla tra gli 0 e più 4 gradi. "Dal primo pomeriggio di oggi - hanno spiegato da Umbria Meteo - entremo nelle 48 ore clou del peggioramento atmosferico, nevicate più frequenti ed estese, abbondanti lungo l'Appennino".

neve-valico-fossato-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicate in Umbria la mappa dei territori imbiancati: "Siamo entrati nel clou della perturbazione"

PerugiaToday è in caricamento