rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Umbria, il maltempo semina danni: alberi caduti, frane e sottopassi allagati

Giornata di super lavoro per i vigili del fuoco a causa della pioggia battente in Umbria. A Bettona e e La Bruna sono intervenuti per due grossi alberi, di cui uno finito in mezzo alla strada

Giornata di super lavoro per i vigili del fuoco a causa della pioggia battente e del maltempo che ha interessato l'Umbria nella giornata di oggi. Alberi caduti, smottamenti del terreno, piccole frane, stanno creando qualche disagio nel perugino e nella zona di Spoleto. A La Bruna una quercia secolare ha rischiato di cadere sulla strada, mentre a Bettona un albero di grandi dimensioni, è precipitato sul manto stradale. Sono in corso le operazioni per la bonifica.

A Spoleto si registrano vari disagi e smottamenti. A cominciare da quello accaduto in via della Cava a San Giovanni, dove la terra franata ha invaso la strada. Un'altra piccola frana è avvenuta a Fontepino. La pioggia ha creato anche qualche allagamento sul sottopasso Madonna di Baiano e a Colle Marrozzo. 

A Ferro di Cavallo la conducente di un'auto, probabilmente a causa del terreno reso scivoloso dalla pioggia, ha perso il controllo ed è finita all'interno di una piccola scarpata; la donna è rimasta fortunatamente illesa ma i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con l'autogru. Ad Assisi invece una piccola porzione di terreno è ceduta con sopra una cisterna di gpl di piccole dimensioni, anche in questo caso i vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza e il successivo recupero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, il maltempo semina danni: alberi caduti, frane e sottopassi allagati

PerugiaToday è in caricamento