rotate-mobile
Cronaca

Umbria Jazz: la città consegna la cittadinanza onoraria a Renzo Arbore

La commissione Cultura del comune di Perugia ha approvato questa mattina all'unanimità la proposta di cittadinanza onoraria a Renzo Arbore

 Nella seduta di questa mattina, la commissione Cultura di palazzo dei Priori ha approvato all’unanimità la proposta di concedere la cittadinanza onoraria a Renzo Arbore, rendendo onore al presidente della Fondazione Umbria Jazz.

Nelle motivazioni della delibera si spiega che Arbore, essendo stato per tanto tempo una parte integrante dell’associazione che organizza il festival, ha legato da molti anni, il prestigio del suo nome alla più importante manifestazione culturale della città.

Ricoridiamo che fu proprio il fondatore dell'Orchestra Italiana a ritirare, a nome dell’Associazione, la pergamena di iscrizione all’albo d’oro. Arbore è sempre stato legato a Perugia, della quale più volte è stato più volte ambasciatore in Italia ed all’estero, promuovendo non soltanto Umbria Jazz, ma più in generale la città sottolineandone la qualità della vita e le eccellenze artistiche e culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz: la città consegna la cittadinanza onoraria a Renzo Arbore

PerugiaToday è in caricamento