Umbria Jazz 2012: Wi-fi gratis a Piazza Italia e Giardini Carducci

In vista di mbria Jazz 2012 a Perugia dal 6 al 15 luglio, l'Amministrazione comunale attiverà un nuovo punto di accesso Wi-Fi per la copertura dei giardini Carducci e Piazza Italia

In occasione dell'edizione di Umbria Jazz 2012, che si terrà a Perugia dal 6 al 15 luglio, il comune attiverà un nuovo punto di accesso Wi-Fi per la copertura dei giardini Carducci e Piazza Italia. Questa nuova copertura, che si va ad aggiungere alle altre già presenti nelle piazze perugine, nello specifico Piazza Matteotti – Terrazzo Mercato Coperto - Via della Rupe, Piazza del Melo, l’area esterna di S. Matteo degli Armeni, area verde adiacente l’Urp di Ponte Felcino e zona Bellocchio - Centro Servizi Giovani,  è frutto della collaborazione tra Regione Umbria, Comune di Perugia e Centralcom.

“Perugia estende la copertura wifi in una delle piazze più significative del centro storico – afferma l’Assessore con delega all’innovazione tecnologica Monia Ferranti – e prosegue così, nel pieno rispetto dei tempi progettuali previsti, la copertura wifi. E lo fa in un momento ancora più significativo, con l’apertura di Umbria jazz, in cui la città si popola di turisti, artisti, cittadini. Un servizio importante che prevede in una tempistica ristretta la copertura anche periferica di altre 11 piazze”.

La registrazione può essere fatta direttamente dalla zona coperta dall’Hot Spot fornendo, attraverso un sistema on-line, il proprio numero di cellulare al quale, poi, in pochi secondi arriverà un SMS con le credenziali di accesso.

Il servizio prevede la possibilità di navigazione per due ore complessive giornaliere attraverso il proprio notebook/netbook o smartphone ed è federato con sistemi già attivi in altre regioni e città italiane quali Venezia, provincia di Roma, regione Sardegna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus Umbria, il bollettino del 7 aprile: frenano ancora i contagi, sei nuovi decessi

  • Battuta di pesca illegale nelle acque del Trasimeno: sorpresi con 150 chili di carpe e multati per 4mila euro

  • Coronavirus, altre due vittime in Umbria: lutto a Perugia e Castiglione del Lago

Torna su
PerugiaToday è in caricamento