rotate-mobile
Cronaca

Isolare i terroristi islamici, Cardinale Bassetti: "Tanti fratelli islamici nelle nostre Chiese"

Il commento del cardinale Gualtiero Bassetti riguardo alla partecipazione dei "fratelli di religione islamica alla nostra liturgia domenicale"

Non ci sono numeri ufficiali, ma anche in Umbria, questa domenica, alcuni fedeli dell'Islam avrebbero partecipato alla messa della domenica mattina nelle varie parrocchie di casa nostra. Tutto questo per ribadire la propria vicinanza alla Chiesa cattolica dopo il prete francese sgozzato dai terroristi islamici. 

Il cardinale arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Ceu Gualtiero Bassetti, che in questi giorni è a Cracovia (Polonia) con più di 800 giovani umbri alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) con papa Francesco, esprime il suo apprezzamento per "questa partecipazione dei fratelli di religione islamica alla nostra liturgia domenicale anche nelle chiese dell’Umbria".

"Chi compie gesti terroristici – ha concluso il cardinale Bassetti – vuole opporsi a questo clima di collaborazione e di condivisione. Le nostre scuole, i nostri oratori sono frequentati anche da bambini e ragazzi di famiglie di religione islamica e ciò, nel rispetto delle singole confessioni, favorisce l’integrazione e sviluppa un processo di pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolare i terroristi islamici, Cardinale Bassetti: "Tanti fratelli islamici nelle nostre Chiese"

PerugiaToday è in caricamento