rotate-mobile
Cronaca Elce / Piazza S. Francesco al Prato

L'Umbria che spacca, concerti a numero limitato e varchi per entrare: le norme di sicurezza

Particolarmente ricco il programma di questa edizione 2017 de L’Umbria che spacca, che prenderà il via domani, venerdì 30 giugno per concludersi domenica 2 Luglio dopo tre giorni intensi di concerti e di incontri.

Sono state aggiornate le regolamentazioni di ordine pubblico e traffico veicolare riguardante l’intera area del festival: “Piazza San Francesco – scrive il Comune di Perugia, area del main stage del festival, sarà fruibile solo ad un limitato numero di persone in relazione alla capienza determinata dagli organi preposti e dalle normative in merito. I concerti iniziano tutti i giorni alle 18 e , in caso di raggiungimento della capienza legale, i varchi d’accesso al festival saranno chiusi”.

Saranno predisposti due varchi principali di accesso all’intera area del festival, in via dei Priori e alle scale mobili del parcheggio Pellini, tutte le altre strade che portano ai palchi saranno quindi presidiate e precluse sia al traffico dei mezzi che a quello pedonale per tutta la durata dell’evento (esclusi residenti). Via Pascoli sarà utilizzabili dai pedoni solo in uscita.

Per il traffico veicolare sono previsti 4 presidi di limitazione: presso Via Pascoli e Via San Francesco (divieto di sosta con rimozione dal 30 giugno al 2 luglio); Chiusura al transito di via della Sposa (escluso residenti); Chiusura al traffico di via della Stella-Via della Cupa (Escluso residenti) con presidio in Piazza Cavallotti; Sarà inoltre chiusa al traffico via Vincioli – traversa Via dei Priori (senso unico obbligatorio verso Piazza Morlacchi)

Conclusione del Comune: “Sarà escluso l’accesso all’intera area festival con vetro, bottiglie di plastica chiuse e tutti i materiali potenzialmente pericolosi per la sicurezza pubblica e per i beni pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria che spacca, concerti a numero limitato e varchi per entrare: le norme di sicurezza

PerugiaToday è in caricamento