rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Umbria, anziano esce di casa e scompare nel nulla: ritrovato riverso a terra

L’allarme dei famigliari e le ricerche dei carabinieri: l’uomo, 89 anni, era caduto lungo un pendio finendo in un uliveto: è stato rintracciato e trasportato all’ospedale di Terni

A dare l’allarme sono stati i suoi famigliari nella mattinata di oggi, 15 marzo, dopo che l’uomo – 89 anni – era uscito di casa e aveva fatto perdere le sue tracce, facendo vivere momenti di paura a Montefranco.

Le ricerche sono state attivate dal sindaco del borgo della Valnerina e coordinate dalla prefettura di Terni: in particolare, i carabinieri di Arrone, con il supporto dei colleghi forestali di Terni, Narni e Ferentillo, hanno battuto le zone circostanti l’abitato e le colline della zona.

Proprio in quest’area, circa un’ora dopo l’avvio delle ricerche, è stato rintracciato l’anziano, che era precipitato lungo un pendio scosceso, con dislivello di una decina di metri, andando a finire in un uliveto sottostante. Nonostante la caduta, l’uomo è stato trovato complessivamente in discrete condizioni, affaticato ma vigile: affidato al personale del 118, è stato trasportato presso l’ospedale di Terni per gli accertamenti sul suo stato di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, anziano esce di casa e scompare nel nulla: ritrovato riverso a terra

PerugiaToday è in caricamento