rotate-mobile
Cronaca

Umbria, terrorizza la ex per mesi e mesi: arrestato

I carabinieri, ricevuta la denuncia, hanno svolto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, raccogliendo numerose dichiarazioni da parte di testimoni

I carabinieri di Amelia hanno arrestato un 37enne di origini campane e gravato da precedenti di polizia, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Terni, per i reati di maltrattamenti e atti persecutori nei confronti dell’ex compagna - una ragazza amerina 25enne - con la quale aveva avuto, in passato, una relazione.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia sporta dalla donna. Secondo la ricostruzione degli inquirenti la giovane esasperata dal comportamento tenuto dall’ex compagno, ha raccontato ai militari i soprusi e le angherie subite per mesi e mesi dal 37enne, il quale non perdeva occasione per pedinare e minacciare sia lei che i suoi familiari, anche in presenza di altre persone e spesso della figlia minore. A nulla era valso un divieto di avvicinamento già adottato dal tribunale civile di Terni nei confronti dell’uomo, il quale ha continuato nella sua azione persecutoria.

I carabinieri, ricevuta la denuncia, hanno svolto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, raccogliendo numerose dichiarazioni da parte di testimoni, esaminando centinaia di messaggi, file audio e video e acquisendo informazioni dai servizi sociali e dai centri antiviolenza che già seguivano la vicenda. Ne è emerso un quadro preoccupante, fatto di comportamenti assillanti e minacciosi tenuti dall’uomo, peraltro aggravati dal suo stato di tossicodipendenza, il quale ha indotto l’autorità giudiziaria a emettere il provvedimento cautelare, con applicazione del braccialetto elettronico al fine di garantire il rispetto delle restrizioni imposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, terrorizza la ex per mesi e mesi: arrestato

PerugiaToday è in caricamento