rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria: le previsioni

Allerta gialla per tutta la giornata di oggi per rischio vento

Maltempo in Umbria, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile per tutta la giornata di oggi, martedì 26 marzo. Il Centro Funzionale della Prociv ha diramato il bollettino di criticità giallo per rischio vento. Ovvero, come si legge sul sito, allerta per "possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti lacustri e alle attività lacustri". 

Maltempo, vento forte in Umbria: problemi alla circolazione e alberi pericolanti

Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile oggi "temperature in sensibile calo" e "cielo  molto nuvoloso o coperto con possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Schiarite dal tardo pomeriggio-sera". 

VIDEO Maltempo, allerta meteo per vento forte in Umbria: le immagini dal Lago Trasimeno

Secondo l'ultimo aggiornamento Facebook di Umbria Meteo "martedì 26 marzo forte tramontana e crollo termico, specie al mattino. Freddo ma scarse precipitazioni, neve in Appennino fin sui 600/800 metri di quota. Da mercoledì 27 marzo torna il sole, specie sull'Umbria centro occidentale. Prossimo fine settimana ancora sole e temperature miti, comunque inferiori a quelle registrate nelle ultime 48 ore".

Cattura-61-38

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento