rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora temporali: due giorni di allerta meteo della Protezione Civile

Il Centro funzionale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità di livello giallo per domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio per "rischio idrogeologico" e "rischio temporali" per tutte le zone della regione

Ancora giorni di maltempo. Doppia allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria. Il Centro funzionale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità di livello giallo per domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio per "rischio idrogeologico" e "rischio temporali" per tutte le zone della regione. 

Secondo le previsioni della Protezione Civile domenica 26 maggio "cielo molto nuvoloso con piogge sparse, deboli e intermittenti in mattinata, più frequenti dal pomeriggio quando potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. Venti deboli orientali, localmente moderati sui rilievi e temperature in calo".

Lunedì 27 maggio "cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse in mattinata, più diffuse dal pomeriggio quando potranno assumere anche carattere temporalesco, in particolare sulle zone centro-meridionali. Venti deboli da nord-est con locali rinforzi sui rilievi e temperature senza variazioni di rilievo".

Martedì 28 maggio "cielo molto nuvoloso fino al pomeriggio con rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sulle zone meridionali. Graduale miglioramento a partire da ovest dal tardo pomeriggio-sera. Venti deboli da sud-ovest e temperature stazionarie". 

Cattura-67-46

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora temporali: due giorni di allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento