rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Umbria, allerta meteo della Protezione Civile

Allerta di livello giallo per il 21 gennaio per rischio ghiaccio

La Protezione Civile dell'Umbria ha diramato una allerta meteo di livello giallo per la giornata di domenica 21 gennaio per rischio ghiaccio in tutte le zone della regione. 

Ecco le previsioni meteo per domenica 21 e lunedì 22 gennaio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 20 gennaio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "rimonta dell'alta pressione e allontanamento della perturbazione verso sud-est. Deciso calo delle temperature su valori più in linea con la media del periodo". 

Per quanto riguarda l'Umbria sabato 20 gennaio "cielo prevalentemente poco nuvoloso con maggiori addensamenti sull'Appennino. Possibili residue deboli nevicate sulle zone al confine con le Marche e sui Sibillini. Venti: moderati da nord-est con forti raffiche. Temperature: in sensibile diminuzione".

Domenica 21 gennaio "cielo sereno. Transito di nubi alte e stratificate dal tardo pomeriggio. Venti: tra deboli e localmente moderati da nord-est. Temperature: minime in calo con locali gelate in pianura nelle zone riparate dai venti. Massime in lieve aumento". 

Lunedì 22 gennaio "cielo sereno. Aumento della nuvolosità dalla tarda serata. Venti: deboli variabili, tendenti ai quadranti meridionali in serata. Temperature: nei fondovalle minime in calo con diffuse forti gelate, massime stazionarie o in lieve diminuzione. In aumento sui rilievi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento