rotate-mobile
Cronaca

Umbria, allerta meteo della Protezione Civile

Allerta gialla per la giornata di domenica 11 febbraio: previsti temporali

La Protezione Civile dell'Umbria ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per la giornata di domenica 11 febbraio per rischio temporali in tutte le zone della regione e rischio idrogeologico nella zona del Medio Tevere, del Nera e del Paglia. 

Ecco le previsioni meteo per domenica 11 e lunedì 12 febbraio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 10 febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "una vasta depressione atlantica si muove verso levante andando a interessare gran parte dell'Europa. Una perturbazione associata a tale depressione interessa l'Italia". 

Per quanto riguarda l'Umbria domenica 11 febbraio "molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, più probabili nel pomeriggio-sera. In serata possibili episodi di neve oltre i 1600 metri. Venti: deboli-moderati da sud, sud-ovest con rinforzi sui rilievi. Temperature: in calo". 

Lunedì 12 febbraio "nuvoloso con possibilità di brevi piogge sparse. Venti: deboli occidentali. Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento