rotate-mobile
Cronaca

Finti addetti di Umbra Acque chiamano a casa: studiano per potenziale furti

Dalla società gestrice del servizio idrica arriva la conferma che nessun operatore è stato incaricato di compiere sondaggi con gli utenti e tantomeno di chiedere abitudini, lavoro e numero dei componenti del gruppo famigliare

Alcuni utenti del servizio idrico integrato hanno segnalato di essere stati contattati da sedicenti  dipendenti di Umbra Acque per condurre indagini telefoniche su numero di familiari, abitudini e altri strani particolari. Ma dalla società gestrice del servizio idrica arriva la conferma che nessun operatore è stato incaricato di compiere sondaggi con gli utenti e tantomeno di chiedere abitudini, lavoro e numero dei componenti del gruppo famigliare "intervistato".

"Umbra Acque - ha scritto l'azienda - precisa che non sta conducendo alcuna indagine telefonica e diffida chiunque dall’abbinamento del proprio nome ad iniziative e/o azioni arbitrarie e non autorizzate". Sono stati avvisati anche gli agenti della Questura e dei Carabinieri sulla potenziale truffa. Ma dalle strane domande fatte dai presunti uomini di Umbra Acque non si esclude che si possa trattare di ladri che cercano di capire abitudini e "ricchezza" delle famiglie per meglio progettare dei colpi in appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti addetti di Umbra Acque chiamano a casa: studiano per potenziale furti

PerugiaToday è in caricamento