rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Umbertide, dalla Campania per truffare gli anziani: soldi falsi e fuga in auto

La Squadra anti-crimine di Città di Castello ha fermato due campani - un uomo e una donna - dopo che avevano truffato due anziani del posto ultra-80enni. Soldi falsi per ottenerne di veri e fuggire

Erano a caccia di anziani nel centro di Umbertide e quando si sono imbattuti in due 80enni hanno messo in atto la truffa. La coppia di truffatori era formata da un uomo e una donna originari della Campania, ma senza fissa dimora. La "signora" ha agganciato gli anziani chiedendo prima cambiare 200 euro - banconota palesemente falsa - ma il tentativo era andato a vuoto per mancanza di liquidità da parte di marito e moglie.

A quel punto è scattato il piano "B": ha chiesto in prestito 100 euro per pagare l'autista e che subito dopo sarebbero andati tutti e tre al bar per prendere un caffè e restituire i denari prestati. Ma una volta che si è avvicinata all'auto del complice e salita fuggendo con i soldi in borsa.

Ma i truffatori non si erano accorti che due agenti in borghese erano sulle loro tracce insospettiti dal loro atteggiamento. E così dopo pochi chilometri l'auto è stata fermata, i denari restituiti ai due anziani ed è scattata la denuncia per truffa e spaccio di banconote false.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, dalla Campania per truffare gli anziani: soldi falsi e fuga in auto

PerugiaToday è in caricamento