rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Umbertide, pensionato ottiene risarcimento dopo una truffa: donati all'eroe Giangrande

L'uomo, pur essendo un semplice pensionato, ha deciso di devolvere i 500 euro incassato dopo la truffa dello specchietto al militare che è stato ferito gravemente il 28 aprile davanti Palazzo Chigi

Quei 500 euro di risarcimento, essendo un pensionato di 82 anni, gli avrebbero fatto comodo per bollette e nipoti in cerca di lavoro. Ma senza neanche pensarci più di tanto, dopo averli incassati su sentenza del Tribunale, ha deciso di devolverli al fondo di sostegno e di cura per il Brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Giangrande ferito gravemente il 28 aprile a Palazzo Chigi da uno squilibrato.

Il pensionato ha spiegato di essere rimasto colpito della dignità del militare e di sua figlia; quest'ultima ha lasciato tutto per restargli vicino dato anche il rischio che il militare potrebbe restare invalido per sempre. Il risarcimento di 500 euro era maturato da una truffa che l'82enne aveva subito: la classica dello specchietto portata avanti da due nomadi che si muovevano lungo le strade di Umbertide proprio per individuare anziani alla guida da truffare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, pensionato ottiene risarcimento dopo una truffa: donati all'eroe Giangrande

PerugiaToday è in caricamento