rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Calcoli sbagliati, tibia e perone fratturati: il ladro in fuga salta muretto ma...

Il fatto è avvenuto nella notte nel centro storico di Umbertide quando i carabinieri hanno scoperto un giovane nascosto tra due auto a pochi metri da alcuni negozi. E' scattato l'inseguimento... terminato in Ospedale

Per sfuggire ai carabinieri si è lanciato da un muro nel cuore della notte convinto che fosse un'ottima via di fuga anche perchè non altissimo. Sbagliava però l'albanese 22enne - specializzato in furti  - dato che una volta saltato si è accorto a sue spese che il balzo era di diversi metri (3 all'incirca). Morale della favola (o dell'inseguimento andato male): in 25 giorni di prognosi in seguito alla frattura scomposta di tibia e perone.

Il giovane si era dato alla fuga dopo che alle 3 di notte i Carabinieri di Umbertide lo ha intercettato mentre era nascosto tra due autovetture parcheggiate. Una volta scoperto si è dato alla fuga a piedi, inseguito a poca distanza dai militari. Dopo alcune centinaia di metri il giovane, vistosi quasi raggiunto, si è lanciato dal muretto.

Le indagini dei militari hanno consentito di appurare che il 22enne, da poco in Italia, è senza fissa dimora. Quando è stato sorpreso dai Carabinieri, con tutta probabilità era in procinto di commettere un furto in danno di un’autovettura in sosta o in uno dei numerosi negozi presenti nel centro di Umbertide. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcoli sbagliati, tibia e perone fratturati: il ladro in fuga salta muretto ma...

PerugiaToday è in caricamento