rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Da Roma all'Altotevere per fare la spesa gratis: fermati tre ladri seriali

A bordo di un'auto con targa tedesca - senza assicurazione - stavano facendo il giro di alcuni market di Umbertide. Obiettivo: rubare tante scatolette di tonno e bottiglie di whiskey

Dalla Capitale all'Altotevere per poter fare la spesa gratis nei supermercati. In manette sono finiti tre cittadini rumeni di età compresa tra i 30 ed i 50 anni, tutti con precedenti penali, con l’accusa di furto aggravato. A bordo di un'auto con targa tedesca - senza assicurazione - stavano facendo il giro di alcuni market di Umbertide. Obiettivo: rubare tante scatolette di tonno e bottiglie di whiskey. 

I FATTI - Il gruppetto è entrato in un supermercato di Umbertide e, dopo essersi separati, ha iniziato a girovagare tra gli scaffali. Il loro atteggiamento è apparso sospetto agli addetti alle vendite che hanno così iniziato a tenerli d’occhio, allertando i Carabinieri. Quando i tre si sono diretti verso l’uscita, superando le casse, sono stati fermati dagli impiegati  dell’esercizio commerciale. 

LA SPESA SENZA PAGARE - I presunti malviventi hanno restituito una decina di bottiglie di whiskey di note marche, appena rubate, nonché 15 confezioni di tonno (per un totale di circa 45 scatolette). Una volta sul posto, i Carabinieri, dopo aver preso in consegna i tre, hanno perquisito la loro autovettura con targa tedesca. 

ALCOL E SCATOLETTE - In una grossa valigia i militari hanno ritrovato e sequestrato altre 24 bottiglie di superalcolici, circa 100 scatolette di tonno, tutte della medesima marca, e 9 pacchi di caffè. Sono in corso accertamenti per verificare la provenienza della merce, con tutta probabilità rubata presso altri esercizi commerciali della zona. L’autovettura utilizzata dal terzetto è stata sequestrata poiché sprovvista di copertura assicurativa.

FOGLIO DI VIA DALL'UMBRIA - Al termine degli accertamenti gli stranieri sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato in concorso e trattenuti in camera di sicurezza. Questa mattina è stata celebrata l’udienza di convalida. Il Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto disponendo il rinvio del processo a dicembre. I tre non potranno tornare in Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma all'Altotevere per fare la spesa gratis: fermati tre ladri seriali

PerugiaToday è in caricamento