rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Umbertide, esplosione all'interno di un ufficio: tutta colpa di una bomboletta di lubricante

I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di oggi ad Umbertide dopo una esplosione avvenuta all'interno di un ufficio. Poteva essere una tragedia. Ecco cosa è successo

Una piccola esplosione è avvenuta in un ufficio - situato in una palazzina - nel pomeriggio ad Umbertide. Sono saltate vetrate e sono rimasti danneggiati diversi suppellettili ma per fortuna nessuno del personale presente nella stanza è rimasto ferito in maniera seria. Sul posto i Vigili del Fuoco che, dopo aver messo in sicurezza il locale, hanno effettuato tutti i controlli per risalire alle cause dell'esplosione.

Seconda una prima ricostruzione una bomboletta di "Svitol" lubrificante, dopo essere stata utilizzata, era stata messa vicino ad una fonte di calore, una stufetta elettrica. Il calore ha riscaldato la miscela chimica che essendo altamente infiammabile poco dopo è esplosa. Una disattenzione che poteva costare la vita delle persone e solo per una serie di coincidenze fortunate non ci sono stati feriti gravi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, esplosione all'interno di un ufficio: tutta colpa di una bomboletta di lubricante

PerugiaToday è in caricamento