rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Nuovo blitz nel covo degli sbandati e dei senzatetto, edificio passato al setaccio

Nuovo blitz di polizia e carabinieri, su ordine del Questore di Perugia Francesco Messina, nel complesso Ex Fornace di Umbertide, ricovero di balordi e senzatetto

Nuovo blitz di polizia e carabinieri, su ordine del Questore di Perugia Francesco Messina, nel complesso Ex Fornace di Umbertide, ricovero di balordi e senzatetto. Gli agenti e i militari hanno passato al setaccio l’intera area, composta da 15 edifici, 72 appartamenti, spazi riservati ad esercizi commerciali e 12 villette a schiera.

I controlli dello scorso 26 ottobre avevano permesso di individuare 3 appartamenti occupati abusivamente e, nel corso delle verifiche, erano stati trovati 5 extracomunitari nord africani, tutti irregolari sul territorio e privi di documenti d’identità che, in seguito agli accertamenti, erano stati denunciati per occupazione abusiva di edificio. Nei loro confronti era stato emesso anche decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Il blitz ha dato i suoi frutti. Il nuovo controllo “ha prodotto risultati positivi. Non è stata riscontrata la presenza di nessun occupante negli edifici dell’Ex Fornace né recenti segni di bivacco; l’intera area è, oggi, priva di situazioni di occupazione abusiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo blitz nel covo degli sbandati e dei senzatetto, edificio passato al setaccio

PerugiaToday è in caricamento