rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Da autista a ladro di carburante: con 20 taniche voleva farsi un pieno gratis

Il fatto è' avvenuto ad Umbertide ieri sera - 30 marzo - quando un 45enne è stato notato nei pressi di una cava. Con il mezzo aziendale era andato a caccia di gasolio

Con 20 taniche voleva svuotare il serbatoio di alcuni grandi mezzi utilizzati per spostare pietre all'interno di una cava, ma una volta scoperto è stato costretto a nascondersi in un bosco. Un tentativo che però non è andato a buon fine dato che un 45enne albanese, regolare e con tanto di contratto di lavoro da autista per una ditta, è stato arrestato dai Carabinieri di Umbertide che si erano appostati all'interno della cava dopo aver "scoperto" il furgone con le taniche. 

A dare l'allarme "furto" è stato un cittadino che verso le 21 del 30 marzo aveva notato un furgone sospetto all’interno del sito di estrazione. Sul posto è stata inviata immediatamente una pattuglia che ha rinvenuto un furgone bianco chiuso a chiave. Effettuando un sopralluogo, i militari hanno scoperto che il tappo del serbatoio di una macchina operatrice era stato forzato e che erano già state riempite alcune taniche di gasolio (per circa 50 litri). 

Evidentemente il ladro, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, era stato costretto a fuggire nei boschi adiacenti alla Cava. E' bastato dunque far finta di andarsene e mettere alcuni uomini in borghese ben nascosti per fermare il ladro che dopo una decina di minuti è uscito dal bosco e stava cercando di fuggire con il furgone. In attesa dell’udienza di convalida l’arrestato è stato obbligato ai domiciliari nella sua abitazione di Assisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da autista a ladro di carburante: con 20 taniche voleva farsi un pieno gratis

PerugiaToday è in caricamento