rotate-mobile
Cronaca Corciano / Castelvieto

Corciano, ultraleggero si schianta al suolo: due le vittime

Lo schianto è avvenuto intorno alle 17 del 17 febbraio a Castelvieto. Identificato il pilota: Simone Masci, 33 anni, di Foligno. Con lui la fidanzata Monica Alunni Stivali

Un ultraleggero a causa forse di un incendio che si sarebbe verificato a bordo è stato costretto ad un atterraggio di fortuna nella zona di Castelvieto nel comune di Corciano. Ma la manovra purtroppo non è riuscita e l'impatto al suolo è stato fatale. Identificato  il pilota: si chiamava Simone Masci, 33 anni, ed era di Foligno, come riferiscono i carabinieri (sul posto con il comandante della compagnia di Citta' della Pieve, il capitano Marcello Sardu, e personale del radiomobile e della stazione di Magione). Pilotava questo tipo di ultraleggeri da almeno due anni, come riferiscono all'aviosuperficie di Montemelino. Purtroppo a bordo c'era anche la fidanzata 30enne Monica Alunni Stivali. I due fidanzati convivevano  da pochi mesi in una casa a Maceratola a Foligno. 

 I vigili del fuoco hanno trovato l'aereo, un Zenair, ancora in fiamme e soltanto dopo un paio di ore di intervento sono riusciti a spegnere le fiamme.

Le cause delle fiamme in volo potrebbero essere da imputare ad una anomalia al motore del velivolo. Il  gravissimo incidente si è verificato attorno alle 17  l'allarme è scattato grazie ad una telefonata di un testimone ad una amica che lavora al 118 di Perugia in quel momento non in servizio. E'  stata proprio l'operatrice del 118 del S.Maria della Misericordia ad informare i colleghi in servizio che si sono recati prontamente sul posto. 

L'ultraleggero era partito da Magione e dopo appena 500 metri di volo sono iniziate le anomalie e subito dopo lo schianto. Sul posto ci sono i Carabinieri di Città della Pieve e di Magione oltre che la municipale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, ultraleggero si schianta al suolo: due le vittime

PerugiaToday è in caricamento