rotate-mobile
Cronaca Scheggia e Pascelupo

Ammazza il rivale in amore: "pericolo di fuga e inquinamento delle prove", l'indagato resta in carcere

Resta in carcere Sebastiano Dimasi, il muratore indagato per l'omicidio del professore di italiano Alessandro Vitaletti

Sebastiano Dimasi, l'indagato per l'omicidio di Alessandro Vitaletti, il professore di italiano ucciso con 24 coltellate di cui due mortali al cuore, rimarrà in carcere. E' quanto deciso dal gip del tribunale di Perugia Lidia Brutti, dopo la richiesta avanzata dalla difesa durante la convalida del fermo avvenuta questa mattina. Pericolo di fuga e di inquinamento delle prove; con queste motivazioni il giudice ha respinto la revoca della misura cautelare del carcere con gli arresti domiciliari (anche con il braccialetto elettronico) avanzata dai legali Enrico Carmenati e Chiara Rizzo, che ora valuteranno se ricorrere al Riesame. 

Uccide a coltellate il rivale in amore, l'indagato: «Mi sono difeso». Ma spunta una testimonianza

Massacra a coltellate il rivale in amore: fermo convalidato, ma la difesa chiede i domiciliari

L'arma del delitto, a distanza di sei giorni, ancora non è stata ritrovata (se- come ha dichiarato l'indagato- quell'arma era di Vitaletti, perchè mai l'avrebbe dovuta far sparire?). Dimasi intanto prova a difendersi, spiegando di essere stato aggredito per primo e che in realtà si stava difendendo.I  carabinieri lo hanno rintracciato domenica scorsa, poche ore dopo il delitto, vicino a Scheggia ( in Umbria) dove il muratore originario del sud viveva da anni.

L’AUTOPSIA Ventiquattro coltellate sferrate con furia omicida, di cui due mortali, all'altezza del torace. Lesioni gravissime ai vasi del cuore, tali da provocare una emorragia mortale. E' questo l'esito dell'autopsia eseguita all'ospedale regionale di Ancona sul cadavere di Alessandro Vitaletti, ucciso sabato 28 gennaio 2017.

Uccide il rivale in amore, è stata un'esecuzione spietata: 24 coltellate al professore di italiano

E' morto così il professore di scuole medie Alessandro Vitaletti, per mano di Sebastiano Dimasi, ex marito della donna con cui aveva iniziato da poco una relazione. Ed avrebbe cercato di difendersi, di pararsi da quei colpi sferrati in pieno giorno, davanti al Bar dello Sport di Sassoferrato, sotto gli occhi attoniti di chi ha assistito all'agonia della vittima e lo ha ritrovato esamine pochi metri più avanti dal punto esatto in cui è stato colpito. Segni inequivocabili alle mani, alle ginocchia, fanno presumere come la vittima abbia lottato fino all'ultimo per difendersi. Una lotta fino allo stremo delle forze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammazza il rivale in amore: "pericolo di fuga e inquinamento delle prove", l'indagato resta in carcere

PerugiaToday è in caricamento