rotate-mobile
Cronaca

Posti di blocco a tappeto, ubriachi e drogati al volante: strage di patenti

Controlli della polizia e posti di blocco a Balanzano: sei patenti ritirate

Beccati ubriachi e drogati al volante, sei patenti ritirate. E’ questo il bilancio dei controlli a tappeto della polizia di Perugia nella zona di Balanzano, nella notte tra sanato e domenica primo ottobre. Sono stati 74 i conducenti controllati: per 5 è scattato il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza.

In particolare, spiegano i poliziotti, per due ragazze si è trattato di una violazione amministrativa, perché il tasso alcolemico non ha superato la soglia degli 0,8 grammi per litro. Per due stranieri, invece, sorpresi alla guida con un tasso tra 0,80 e l’1,5, è scattata la segnalazione alla procura. In ultimo un italiano, sorpreso con un tasso alcolemico di 1,88.

Tutti i conducenti risultati positivi all’etilometro sono stati sottoposti anche al test antidroga. Dei cinque, uno è risultato positivo alla cocaina e uno non ha dato il consenso. Le provette del primo saranno inviate a Roma, per il secondo è scattata la segnalazione alla Procura. Sottoposti ai controlli anche chi non ha fatto “sballare” l’alcoltest: un 30enne è risultato positivo alla cocaina: ritiro della patente anche per lui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco a tappeto, ubriachi e drogati al volante: strage di patenti

PerugiaToday è in caricamento