rotate-mobile
Cronaca

I "Vip umbri del web", ecco chi sono le twitter star: "Rivoluzionate le news"

Sono quattro è stanno spopolando sul social più cool del momento. Dopo aver ricevuto premi e fama al Blogfest 2013 di Rimini ora sono profeti anche in Patria con la premiazione in Provincia di Perugia. Ecco chi sono

Sono le twitter sta dell'Umbria che hanno sbancato a livello nazionale nel social più vip (un po' meno popolare rispetto a facebook) ai tempi di internet. Luca Preziosi (alias @Luca_Preziosi), Matteo Grandi (@MatteoGrandi), Augusto De Megni (@AugustoDeMegni), Alessandro Paolucci (@lddio) e Massimo Santamicone (@Azael) che sono stati considerati dei veri punti di riferimento per la comunità virtuale nell'ultimo Blogfest 2013 di Rimin. Ora sono stati premiati anche dalla Provincia di Perugia "considerata la capacità che hanno dimostrato nel saper intercettare le esigenze comunicative di migliaia e migliaia di persone". 

"Persone in grado di produrre innovazione - sono stati definiti da Guasticchi - in un settore strategico, di cui ancora pochi conoscono il vero funzionamento. Usiamo stesse tecnologie e abbiamo medesimi obiettivi: contattare piu' gente possibile con una chiave di lettura comunicativa nuova, legata ad un mezzo molto incisivo quale e' Twitter". Insomma le nostre twitter star hanno avuto il merito anche di cambiare il linguaggio della politica ma della comunicazione in genere delle notizie seppur con lo strumento dell'ironia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Vip umbri del web", ecco chi sono le twitter star: "Rivoluzionate le news"

PerugiaToday è in caricamento