rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Tuoro sul Trasimeno

Si approfitta della solitudine di un 80enne: ruba il bancomat e svuota tutto il conto-corrente

I Carabinieri della Stazione di Tuoro sul Trasimeno, nello scorso mese di novembre, hanno raccolto la denuncia di un 80enne del posto il quale era stato avvicinato da una donna di origini straniere sulla cinquantina che, con modi molto affabili e gentili, gli aveva proposto di tenergli compagnia. L’anziano, in buona fede, ha dunque accettato di fare una passeggiata in compagnia della donnama quest’ultima, approfittando di un suo momento di distrazione, gli avrebbe sottratto la carta “BancoPosta” associata ad un libretto di risparmio ove veniva accreditata la pensione comprensiva del relativo codice PIN.

Nei giorni successivi la donna, già nota alle Forze di Polizia, avrebbe utilizzato indebitamente la carta di pagamento, effettuando sei distinti prelievi presso quattro uffici postali nei comuni di Magione, Bastia Umbra e Perugia, per complessivi 1.800,00 euro. L’attività di indagine, svoltasi mediante l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata, hanno permesso di individuare ed identificare la presunta autrice del furto e
dell’indebito utilizzo della carta “BancoPosta”. La donna è stato denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si approfitta della solitudine di un 80enne: ruba il bancomat e svuota tutto il conto-corrente

PerugiaToday è in caricamento