Sicurezza, recuperato tablet turista americano: una denuncia

Recuperato dall'Ufficio Volanti il Tablet sottratto ad un turista americano S.D., 31enne, che il 17 settembre scorso aveva subito a Tuoro Sul Trasimeno

E' stato recuperato dall’Ufficio Volanti il Tablet sottratto ad un turista americano S.D., 31enne, che il 17 settembre scorso aveva subito a Tuoro Sul Trasimeno il furto nella propria auto di alcune borse contenenti, oltre ad un personal computer ed alcuni telefoni di ultima generazione.

Il turista, dopo aver sporto denuncia in Questura, ha fatto pervenire, attraverso l’Ambasciata Americana di Roma, dalla sua residenza in California, una mail contenente, informazioni utili per rintracciare il computer dell’utilizzatore nella sua stanza, acquisite tramite la telecamera dell’apparecchio e alcuni indirizzi IP di navigazione internet effettuati, acquisiti tramite uno specifico software di monitoraggio installato segretamente nel computer.

L’Ufficio Volanti ha quindi avviato una specifica attività di indagine richiedendo alla locale Procura della Repubblica il traffico delle navigazioni effettuate da quegli sottratto, tra cui le foto dell'utilizzatore. Da quelle informazioni si è individuata un'abitazione di Foligno ove, la Polizia Postale ed al Commissariato di P.S. ha effettuato una perquisizione. E’ stato quindi individuato il soggetto fotografato dal computer B.I. nato nel 1965, incensurato, che è stato indagato per ricettazione.

Il tablet rubato è stato recuperato, mentre il computer era già stato venduto, su un sito specializzato nelle aste online ad un ignaro acquirente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Università di Perugia, premiati i migliori laureati del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche: tutti i nomi

  • Spray urticante nei corridoi del Pieralli, nove ragazzi in ospedale per lesioni

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento