rotate-mobile
Cronaca Tuoro sul Trasimeno

Tuoro sul Trasimeno, spedizione punitiva: devastano il paese per pestare un ragazzo

In tre, stranieri e tutti residenti a Castiglione del Lago, hanno messo a ferro e fuoco la piazza del Comune: arrestati

Intorno a mezzanotte tra martedì e mercoledì 25 febbraio, a Tuoro sul Trasimeno, i carabinieri di Passignano, insieme ai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve, è intervenuto nella Piazza del Comune, dove, a dire di chi aveva in precedenza allertato il 112, si era scatenata una rissa tra alcuni giovani del posto ed un gruppo di stranieri di Castiglione del Lago. Appena giunti sul posto ai Carabinieri si è presentata una scena da guerriglia urbana, con fioriere divelte e spaccate, tavolini e sedie di un bar e di un ristorante del centro storico lanciati da una parte all’altra.

Al loro arrivo, però, i militari hanno trovato solo tre ragazzi stranieri, due marocchini, uno di 22 e l’altro di 20 anni ed un albanese 21enne, tutti residenti a Castiglione e pregiudicati, e un giovane operaio torreggiano del ’91, che, visibilmente ferito alla testa, subito accompagnato all’ospedale di Castiglione del Lago, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico non commotivo e una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto.

Secondo quanto ricostruito dai militari non si è trattato di una rissa, ma di un’aggressione dei tre ragazzi stranieri, R.M., M.Y. e K.E. le loro iniziali, nei confronti del giovane coetaneo di Tuoro sul Trasimeno.

Dopo l’iniziale fermo ed eseguiti tutti gli accertamenti del caso, i 2 marocchini e l’albanese, nel corso della notte, sono stati arrestati per i reati di lesioni personali e danneggiamento aggravato in concorso e trasportati presso la Compagnia di Città della Pieve, da dove, questa mattina, sono partiti alla volta del Tribunale di Perugia, per essere sottoposti all’udienza di convalida e, eventualmente al rito direttissimo. 

Tuoro, paese a ferro e fuoco per una spedizione punitiva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuoro sul Trasimeno, spedizione punitiva: devastano il paese per pestare un ragazzo

PerugiaToday è in caricamento