rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tuoro sul Trasimeno

Telefoni isolati per centinaia di famiglie: ladri tranciano i fili per un colpo da film

Il fatto è avvenuto a Tuoro sul Trasimeno sabato scorso intorno alle 4 della mattina. L'assalto era stato tentato alla filiale del Monte dei Paschi di Siena. Indagano i carabinieri

I Carabinieri di Tuoro stanno indagando, dopo aver ascoltato anche i tecnici della Telecom, ad un tentato furto ad un bancomat che è collegato anche al disagio del taglio della linea telefonica per centinaia di famiglie. Il raid è avvenuto sabato scorso intorno alle 4 della mattina. La banda ha tranciato i cavi della linea Telecom per cercare di isolare tutti gli allarmi dell'istituto di credito (si tratta del Monte dei Paschi di Siena).

Ma il "taglio" non è stato così perfetto: infatti è scattato l'allarme collegato ai carabinieri e all'istituto di vigilanza privato. Le pattuglie dei militari hanno messo in fuga la banda - avvertita da un palo - senza così riuscire a portare via il malloppo. I ladri avevano iniziato a tagliare il bancomat con una fiamma ossidrica. Un'azione che ha creato solo problemi ai cittadini: i tecnici hanno lavorato sodo per tutto il fine settimana per ripristinare la linea telefonica. Ma restano ancora, in queste ore, qualche disagio per alcune famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefoni isolati per centinaia di famiglie: ladri tranciano i fili per un colpo da film

PerugiaToday è in caricamento