rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, controllo territorio: due stranieri accompagnati al Cie

Servizio straordinario di controllo sul territorio della città di Perugia nel pomeriggio di giovedì, disposto dal Questore Nicolò D'Angelo, per contrastare l'immigrazione clandestina

Gli uomini della polizia di Perugia hanno attuato un servizio straordinario di controllo sul territorio del capoluogo umbro nel tardo pomeriggio di ieri, disposto dal Questore Nicolò D'Angelo e volto a contrastare l'immigrazione clandestina.

Ai servizi straordinari hanno preso parte anche 7 Equipaggi della Polizia Provinciale. Al termine degli aggiornamenti, sono stati emessi i seguenti provvedimenti: 4 tunisini sono stati rilasciati perché titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari emessi da varie Questure; un altro tunisino è stato rilasciato perché aveva presentato istanza di Asilo Politico alla Questura di Crotone; 6 cittadini stranieri  sono stati rilasciati perché regolarmente soggiornanti nel terriotrio nazionale; 1 minore sempre tunisino è stato affidato ad una struttura assistenziale.

In seguito 2  marocchini ed un cittadino tunisino, sono stati espulsi e invitati a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni e 2 cittadini Tunisini, tra cui W.W. dell'80 , in Italia dal 2009 con la falsa nazionalità palestinese e già arrestato 5 volte per vari reati.

Venerdì mattina sono stati scortati presso un C.I.E., per essere allontanati dal territorio nazionale e nei prossimi giorni verranno rimpatriati in Tunisia.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controllo territorio: due stranieri accompagnati al Cie

PerugiaToday è in caricamento