rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Il re delle truffe online beccato a Napoli: vittima un 19enne residente a Gualdo

Il fenomeno delle truffe on line sembra essere sempre più frequente nella convinzione di molti che, credendo di risparmiare utilizzano il web per fare acquisti

Continua senza sosta la lotta per i reati commessi a mezzo interent da parte della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, ormai “specializzata” per la trattazione di tali truffe. Proprio alcuni giorni fa, un cittadino straniero Z.E di 19 anni, residente nel Comune gualdese, ha spiegato di aver comperato attraverso il sito “Subito.it” una Play vStation 4 comprensiva di Joystick ed un gioco, per un valore pari ad € 100.00, il tutto messo in vendita attraverso il sito da una pseudo società denominata “mediaelettro.2015”.

Come concordato con il venditore, il 19enne ha effettuato i pagamenti tramite carta prepagata ma non è attivato mai nulla e la società è diventata fantasma. I militari sono riusciti ad identificare il colpevole: si tratta di A.C., 45 anni, residente nella provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine per reati di vario genere tra cui quelli di truffa. 

Il fenomeno delle truffe on line sembra essere sempre più frequente nella convinzione di molti che, credendo di risparmiare utilizzano il web per fare acquisti. Pertanto i Carabinieri invitano i consumatori ad essere più attenti e maggiormente scrupolosi nell’effettuare tali operazioni, diffidando dai prezzi troppo convenienti e da chi evita di fornire dati precisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il re delle truffe online beccato a Napoli: vittima un 19enne residente a Gualdo

PerugiaToday è in caricamento