rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Prova a truffare la Banca d'Italia ma viene smascherato due volte: era anche un ladro

Accade anche questo: un 37enne prova a piazzare delle banconote false proprio nel tempio della valuta. Ma non finisce qui: una volta scoperto dalla perquisizione è venuta fuori anche refurtiva di una spaccata

Prova a truffare la Banca d'Italia ma rimane doppiamente "fregato" tanto da finire in carcere per "spendita di monete false e ricettazione di refurtiva". Un 37enne dell'Est è nel mirino dei Carabinieri di Perugia dopo che un addetto della banca ha deciso di far analizzare alcune banconote che l'uomo voleva cambiare perchè danneggiate dopo un presunto lavaggio involontario in lavatrice.  Mandati i frammenti - da 50 euro e da 20 euro - ad esaminare subito è emerso il primo inganno dello straniero: i frammenti delle banconote erano falsi. 

Poi scatta anche la perquisizione dove saltano fuori altri soldi falsi ma anche numerose ricariche telefoniche e vari tickets per il trasporto pubblico che sono risultate provento di furto commesso nottetempo in danno ad un’edicola in via Innamorati ad Elce. E anche la seconda malefatta del 37enne è saltata fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a truffare la Banca d'Italia ma viene smascherato due volte: era anche un ladro

PerugiaToday è in caricamento