rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Umbertide, ricarica carta di credito con assegni rubati: arrestato per truffa

Un 39enne residente a Perugia è stato arrestato per truffa dai carabinieri. L'uomo usava ricaricare la carta di credito con ingenti somme di denaro, ma pagando con assegni rubati

Un uomo di 39 anni,  residente a Perugia, è stato arrestato con l'accusa di truffa e ricettazione, dopo che è riuscito a truffare diversi commercianti di Umbertide. Il modus operandi dell'uomo era sempre lo stesso: andava nelle ricevitorie-tabacchi chiedendo di ricaricare importanti somme di dennario sulla sua carta di credito.

Normalmente il malvivente ricaricava tra i 1.000 ed i 1.500 euro ed in pagamento offriva assegni postali che ad un successivo controllo risultavano essere rubati.

I carabinieri della stazione di Umbertide, notata la frequenza delle truffe, ha organizzato un servizio di monitoraggio delle ricevitorie che offrono il servizio della ricarica e finalmente, ieri pomeriggio, uno degli agenti ha notato un uomo corrispondente alla descrizione del truffatore.

L'uomo chiede l'ennesima ricarica per carta di credito dando il famigerato assegno postale. A questo punto sono intervenuti i militari che lo hanno arrestato per truffa e ricettazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, ricarica carta di credito con assegni rubati: arrestato per truffa

PerugiaToday è in caricamento