Truffe, manomessi postamat e carte di credito clonate: arrestati

La polizia postale di Perugia ha fermato 3 cittadini romeni, due uomini e una donna, per aver manomesso alcuni postamat della Provincia e clonato delle carte di credito

Foto archivio

Tre cittadini romeni sono stati arrestati dalla polizia postale per aver manomesso alcuni postamat della provincia di Perugia e clonato carte di credito. Agli arrestati, due uomini di 26 e 27 anni ed una donna di 23, sono stati sequestrati 2.500 euro in contanti, navigatori satellitari e telefoni cellulari, mentre nella serata di domenica, gli agenti hanno anche sequestrato uno skimmer, che sarebbe un mezzo per leggere le bande magnetiche.

Lo skimmer è una sorta di "finta fessura", per l'inserimento delle carte, sovrapposta a quella esistente, che supportata da una telecamera, nascosta da alcuni fili, capta i codici pin delle carte.

Dai particolari spiegati lunedì mattina in conferenza stampa, sono stati due i postamat manomessi: uno era stato individuato ad Elce di Perugia e l'altro a Santa Maria degli Angeli. Numerose, infatti, erano state le denunce dei cittadini per i conti correnti svuotati.

Nel primo caso, la segnalazione è giunta direttamente dai dipendenti dell'ufficio postale, che avevano notato delle tracce di colla sul proprio apparecchio. Così tra gli uomini della polizia postale è scattata l'allerta. 

Mentre nel secondo episodio, come spiegato dalla dottoressa Lillini, è stato decisivo l'intuito di un poliziotto, che volendo prelevare del denaro a Santa Maria degli Angeli, si è accorto dello skimmer e ha allertato i colleghi. Questi si sono appostati in zona fino a quando i tre malviventi, intorno alle ore 22,  sono arrivati con gli attrezzi per smontare l'apparecchio. A quel punto sono stati arrestati dalle forze dell'ordine. La polizia postale, diretta dal vicequestore Annalisa Lillini, è all'opera per accertare l'esatta quantità di denaro prelevato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento