Funziona l'informazione anti-truffe: 4 pensionate smascherano lo "sciacallo" e lo mettono in fuga

Questa volta ad andare in scena è stato il copione del finto avvocato che chiede soldi all'ignara malcapitata per tirar fuori dai guai un figlio o un nipote

Nelle mire di truffatori senza scrupoli ci sono, ancora, anziani da "spennare". Dopo i finti tecnici dell'acqua che hanno derubato una signora 81enne all'interno della propria abitazione a Perugia, anche nella giornata di ieri - giovedì 24 febbraio - alcuni malviventi hanno cercato di attuare i loro piani ai danni di persone indifese. 

Questa volta ad andare in scena è stato il copione del sedicente avvocato che chiede denaro per aiutare un parente (figlio o nipote della vittima) che - trovandosi in grave difficoltà o adirittura in carcere - non può mettersi in contatto con i familiari se non tramite il "finto legale". 

LA TRUFFA DEL FINTO AVVOCATO: ECCO COME FUNZIONA

Finti avvocati, finti marescialli e finti amici di famiglia: il dossier salva-anziani stilato dai Carabinieri

Ma questa volta la prontezza di quattro vittime - su quattro tentativi distinti - ha mandato all’aria i piani dei truffatori: insospettite da quel racconto poco convincente . già denuciato decine e decine di volte dai media locali e nazionali -  le potenziali vittime hanno contattato immediatamente le forze dell'ordine per raccontare di quanto accaduto. I malfattori, avvertiti che sarebbe stata chiamata la polizia per effettuare le opportune verifiche, si sono dati immediatamente alla fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento