rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Truffa dello specchietto a Gubbio: i furbetti commettono un errore grossolano, scoperti e cacciati

Foglio di via obbligatorio per 5 anni da Gubbio per due truffatori siciliani che da mesi con la truffa dello specchietto facevano cassa puntando automobilisti anziani. I due - 39enni con diversi precedenti penali - sono stati presi dai carabinieri dopo aver commesso un errore grossolano: hanno tentato la stessa truffa a distanza di poche settimane ad eugubino pensionato che li ha riconosciuti e quindi ha fatto scattare la caccia ai truffatori. 

Il caso, infatti, ha voluto che a distanza di due mesi, l’inconsapevole vittima stava percorrendo la stessa via L. da Vinci, questa volta però nel senso opposto. Giunto all’altezza dell’ufficio postale sente urtare lo specchietto e come due mesi prima si ferma poco dopo. Incredibilmente si vede raggiungere da un auto, una lancia Ypsilon di colore scuro, e ancora più incredibilmente da questa scendono i due individui che poco tempo prima lo avevano truffato. 

Anche i due malviventi hanno riconosciuto l’uomo e rendendosi conto di aver commesso un grave e fatale errore, tentano di dileguarsi, ma l’eugubino li insegue per un breve tratto prendendo il numero di targa. I Carabinieri, dopo una serie di accertamenti, sono riusciti ad individuare i due presunti responsabili che sono stati denunciati per la truffa commessa a dicembre 2016 sia per quella tentata lo scorso mercoledì. In entrambi i casi i due hanno agito in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto a Gubbio: i furbetti commettono un errore grossolano, scoperti e cacciati

PerugiaToday è in caricamento