rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, truffano decine di persone: promettono un lavoro e si fanno pagare

Chiedevano soldi e sparivano. Due italiani, un uomo ed una donna originari di Napoli, di 39 e 31 anni, sono stati denunciati dalla polizia

Una truffa in piena regola. Offrivano via internet la possibilità di svolgere un lavoro a domicilio, ma prima serviva un “piccolo investimento iniziale”. Due italiani, un uomo ed una donna originari di Napoli, di 39 e 31 anni, sono stati denunciati dalla polizia a Città di Castello dopo che decine di persone truffate si sono rivolte al commissariato della città.

La coppia, già indagata in passato, chiedeva un piccolo investimento iniziale e decine di persone hanno inviato il denaro in cambio di presunti lavori da svolgere in casa, prevalentemente consistenti in attività di imbustamento e assemblaggio di oggetti vari. Poi la situazione “peggiorava”. Dopo qualche tempo veniva richiesto un ulteriore investimento, di 100-200 euro, per perfezionare la spedizione del materiale. E invece il nulla. Niente materiale e l’impossibilità di contattare la coppia. Da qui alla denuncia il passo è stato breve. In passato anche la trasmissione televisiva "Striscia la Notizia" si era occupata di questa vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, truffano decine di persone: promettono un lavoro e si fanno pagare

PerugiaToday è in caricamento