rotate-mobile
Cronaca

Decine di auto vendute senza mai essere consegnate: nei guai noto imprenditore

L'uomo, come si legge nel capo d'imputazione, avrebbe con artifizi e raggiro messo in tasca migliaia di euro senza mai consegnare le autovetture

Auto promesse ma di fatto mai consegnate. Bmw, Audi, ma anche Mini Couper nuove, anzi nuovissima, esistenti solo nella carta. Ed è così che un noto imprenditore è riuscito a truffare decine e decine di persone, mettendosi in tasca migliaia di euro. Un piano studiato fin nei minimi dettagli e che gli ha permesso di arricchirsi senza alcun problema.

A metterlo con le spalle al muro le numerose denunce dei poveri sventurati che si sono piano piano accumulate, formando così un'alta pila che ha dato vita a un lungo campo d'imputazione. In tutto 32 i diversi casi in cui l'imputato, ormai rinviato a giudizio, avrebbe promesso auto in cambio di soldi e caparre consistenti.

I clienti, stando alle testimonianze raccolte durante le indagini, avrebbero versato dai 3mila ai 12mila euro, fidandosi ciecamente dell'uomo per poi rimanere con un pugno di mosche in mano. Una volta, infatti, versata la cifra l'uomo ometteva di effettuare il trasferimento del veicolo.

In un caso specifico, come si legge negli atti, l'imputato avrebbe “con artifizi e raggiri promesso la vendita e la consegna di un'autovettura Audi Q7 d'importazione. La vittima, indotta in errore, versava, tramite accesso ad un finanziamento, la somma di 60.752 euro, quale saldo dovuto”. In un altro caso l'uomo avrebbe inoltre messo in tasca i soldi del “passaggio” senza mai però effettuarlo. Il processo si è quindi aperto oggi, 7 maggio, davanti al giudice Grimaccia che dovrà decidere, una volta chiuso il dibattimento, se il noto imprenditore sia o meno colpevole dei reati a lui contestati.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di auto vendute senza mai essere consegnate: nei guai noto imprenditore

PerugiaToday è in caricamento