rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Ritaldi

Una truffa lunga dieci anni, ma la vittima chiama i carabinieri: banda inchiodata

I carabinieri di Castel Ritaldi e della Compagnia di Spoleto hanno individuato e denunciato una banda di truffatori, composta da sei  persone, quattro uomini e due donne, tra i 27 e i 57 anni, italiani e rumeni, di Milano e Cologno Monzese

Una truffa lunga anni. E nel mirino, ancora una volta, ci sono gli anziani. I carabinieri di Castel Ritaldi e della Compagnia di Spoleto hanno individuato e denunciato una banda di truffatori provenienti dal milanese, composta da sei  persone, quattro uomini e due donne, tra i 27 e i 57 anni, italiani e rumeni, tutte residenti fra Milano e Cologno Monzese.

La vittima, un pensionato di Castel Ritaldi, è stato contattato nel 2006, 2007, nel 2015 ed infine nel 2016. In prima battuta la banda è riuscita a rubargli 250 euro. Poi, anni dopo, tentavano di estorcergliene altri 1.500,00. L’uomo, nell'ottobre del 2016 si è rivolto ai Carabinieri di Castel Ritaldi che dopo cinque mesi di indagini, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto i sei truffatori,  per associazione a delinquere, commissione di truffa, sostituzione di persona, tentata estorsione ed usurpazione di titolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una truffa lunga dieci anni, ma la vittima chiama i carabinieri: banda inchiodata

PerugiaToday è in caricamento