rotate-mobile
Cronaca

Da Perugia a Torino per truffare gli anziani, si finge un amico di famiglia e spenna un 76enne: arrestato

Un 27enne napoletano, residente a Perugia, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Susa (in provincia di Torino) per truffa e furto con strappo ai danni di un 76enne

Un 27enne napoletano, residente a Perugia, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Susa (in provincia di Torino) per truffa e furto con strappo ai danni di un 76enne. Il truffatore, con diversi precedenti specifici e tutti con lo stesso metodo, ha avvicinato in strada l’anziano dicendo di chiamarsi Antonio e fingendosi amico del figlio.

Successivamente, dopo aver acquistato la sua fiducia, gli ha fatto credere di dovergli vendere delle cassette di frutta. Infine, dopo aver letteralmente mandato in confusione l’anziano, gli ha portato via dalle mani 170 euro in contanti.

I carabinieri, avvisati tempestivamente da un testimone, sono riusciti a rintracciare il truffatore poco distante. Come riporta TorinoToday All’interno della sua auto sono stati trovati 570 euro in contanti, presumibilmente provento di altre truffe simili. L’arresto è stato convalidato nella giornata di mercoledì 14 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Perugia a Torino per truffare gli anziani, si finge un amico di famiglia e spenna un 76enne: arrestato

PerugiaToday è in caricamento