rotate-mobile
Cronaca

La tragedia, trovato morto l'ex comandante dei carabinieri forestali dell'Umbria

Il generale Guido Conti si era da poco congedato dall'Arma per assumere un incarico in una multinazionale all'estero. Aveva 58 anni

Dolore e cordoglio per la morte del generale Guido Conti, ex comandante dei carabinieri forestali che da poco aveva lasciato l'Umbria. Il suo corpo è stato trovato ormai senza vita nella serata di ieri, venerdì 17 novembre, all'interno della propria auto in una strada nei pressi di Pacentro, in Abruzzo. Le ricerche sono scattate già nel primo pomeriggio di ieri; la pista seguita dagli inquirenti sarebbe quella di un gesto volontario. 

Ultimo saluto all'Umbria per il generale Guido Conti, per cinque anni alla guida dei carabinieri forestali

Il generale, abruzzere d'origine, si era da poco congedato dall'Arma per assumere un nuovo incarico in una multinazionale francese. Lo scorso ottobre aveva salutato l'Umbria, dopo essere stato per cinque anni alla guida dei carabinieri forestali. Conti aveva assunto l'incarico dopo essere arrivato a Perugia nel 2012: tante e importanti le indagini di cui si è occupato, dai reati ambientali a quelli riguardanti i rifiuti. Tra le indagini da lui coordinate anche quella riguardante una presunta maxi truffa ai danni della Ast. 

Anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore regionale all’agricoltura ed all’ambiente, Fernanda Cecchini, si uniscono alla scomparsa del generale: “Ricordiamo la grande dedizione al lavoro ed il senso dello Stato che hanno caratterizzato il suo impegno anche nella nostra Regione ed hanno contribuito senza dubbio al raggiungimento di importanti risultati in particolare nei settori ambientali ed agricoli”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia, trovato morto l'ex comandante dei carabinieri forestali dell'Umbria

PerugiaToday è in caricamento