rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Cadavere trovato nei boschi tra Giano e Spoleto: indagini per l'identificazione

Trovato un cadavere nella zona compresa tra Giano e Spoleto. Sul posto i carabinieri che stanno effettuando gli accertamenti del caso per identificare la salma

Il corpo senza vita di una persona in avanzato stato di decomposizione è stata trovato nei boschi della zona compresa tra Giano dell'Umbria e Spoleto, nei pressi di Fossa Pietranzano. La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa della Forestale, che ha mandato sul posto una squadra, da parte di un cacciatore che ha avvistato il cadavere alle 11: 55 di sabato mattina. Mentre il ritrovamento effettivo è avvenuto alle 12:45 circa.

Secondo quanto riferito dalla Forestale la salma era priva di indumenti e presumibilmente riconducibile ad un uomo. Sul luogo del ritrovamento si sono portati i carabinieri della compagnia di Spoleto, coordinati dal capitano Fabio Rufino. Al momento sono in corso gli accertamenti per stabilirne l'identità. Sul posto del ritrovamento anche il pm, la dottoressa Federica Albano.

Qualche mese fa, precisamente lo scorso agosto, proprio da Giano ci fu la scomparsa di un 46enne mai più trovato.

Nessuna conferma dai carabinieri sulle generalità della salma ritrovata peraltro mutilata, addirittura senza testa, dagli animali selvatici e deteriorato dalle precipitazioni piovose. Sul posto anche il medico legale.

Disposta l'autopsia- Per la settimana prossima è stata disposta l'autopsia e probabilmente verranno prelevati campioni di Dna per confrontarli con quelli delle persone scomparse.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere trovato nei boschi tra Giano e Spoleto: indagini per l'identificazione

PerugiaToday è in caricamento