rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Erano l’incubo dei commercianti del centro storico, oltre 10 colpi in un anno: arrestati ladri seriali

Dalle farmacie alle pizzerie, il trio di ladri seriali ha collezionato oltre dieci furti a Perugia e in centro storico

Dieci colpi in meno di un anno:  il loro bersaglio erano soprattutto le attività commerciali del centro storico, ma ora, dopo un’articolata attività di indagine della polizia, il trio di ladri seriali (composto da due tunisini e un palestinese) è stato smantellato. Il numero dei colpi e i gravi indizi di reato a loro carico, li ha fatti finire in carcere dopo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Perugia ed eseguita dalla Squadra Mobile.

A cogliere il legame tra i vari episodi- verificatisi dal maggio 2015 al gennaio 2016- sono stati i poliziotti della Squadra Volanti, diretta dal vice questore aggiunto Isadora Brozzi che, esaminando le denunce ricevute, hanno dato il via ad una complessa attività d’indagine che ha portato ad identificare i tre stranieri. 

Il primo episodio registrato risale al maggio 2015, quando una signora perugina intenta a fare rifornimento di benzina in un distributore di Via Pievaiola, era stata sorpresa da un giovane extracomunitario che, aperto con gran velocità lo sportello lato passeggero, aveva sfilato dalla borsa il portafoglio e il telefono cellulare dandosi poi alla fuga.

Nel giugno dello stesso anno, un imprenditore perugino aveva denunciato di essere stato vittima di estorsione. L’uomo aveva riferito che mentre si trovava all’interno della propria pasticceria, in zona Madonna Alta, intento a scaricare il furgone della merce da esporre, aveva visto due maghrebini avvicinarsi e dirigersi uno all’interno del locale e l’altro al furgone. Ma quando si era accorto che il telefonino era sparito, gli avevano intimato che se rivoleva il cellulare, doveva raggiungerli alla stazione per il “riscatto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erano l’incubo dei commercianti del centro storico, oltre 10 colpi in un anno: arrestati ladri seriali

PerugiaToday è in caricamento