rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ferro di Cavallo / Strada del Colle

Colle della Trinità, incappucciati e pronti a rubare...hanno solo 14 e 15 anni

Si tratta di due stranieri giovanissimi che la Polizia ha scoperto durante i controlli anti-furti fortemente voluti dal nuovo Questore. I due ragazzini sono residenti con le rispettive famiglie a Corciano

Si aggiravano incappucciati, vestiti di scuro, con tanto di nastro isolante, fascette quelle da idraulico per bloccare qualcosa o qualcuno e altro materiale che lascia presagire l'intenzione di voler mettere a segno dei furti nelle abitazioni. I due potenziali ladri, bloccati dalla Polizia nei controlli anti-furto tra Perugia-Corciano, hanno rispettivamente 14 e 15 anni e si stavano aggirando a piedi in località Colle della Trinità, una delle zone a più alto rischio bande per rapine in ville. I controlli del Questore stanno già portando grandi risultati. I due ragazzini sono regolarmente residenti con le rispettive famiglie a Corciano.

L'INCONTRO Erano quasi le 3 del mattino quando in Via Fontana della Trinità la Volante ha notato i due ragazzini che si muovevano nell’oscurità con fare sospetto. Una volta fermati si è capito anche che stessero provando a fare a quell'ora di notte sul Colle della Trinita anche perchè il loro equipaggiamento non lasciava dubbi: indossavano guanti da lavoro in tela, nonché tute e giubbotti impermeabili di colore scuro con bavero alzato, scarpe ginniche sporche di fango ed una cuffia in lana nera.

Il 15enne è stato trovato un coltello a serramanico di 18 centimetri di lunghezza, oltre ad una piccola torcia; il 14enne, invece, non aveva armi con sé, sebbene anch’egli fosse in possesso di una torcia e di un rotolo di nastro isolante.

LA DENUNCIA Il 15enne è stato denunciato per porto di armi o altri oggetti atti ad offendere, ovviamente il coltello è stato sequestrato; i due ragazzi, dopo la segnalazione al Tribunale per i Minorenni, sono stati affidati alle rispettive madri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle della Trinità, incappucciati e pronti a rubare...hanno solo 14 e 15 anni

PerugiaToday è in caricamento