rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Spoleto, intimidiva il quartiere: ora sorvegliato da polizia a Roma

Il tribunale di Perugia su proposta della Divisione Anticrimine applica il regime di sorveglianza speciale per 2 anni ad un pregiudicato spoletino, recentemente domiciliato a Roma

Il Tribunale di Perugia su proposta della Divisione Anticrimine ha applicato la sorveglianza speciale di P.S. per 2 anni ad un pluripregiudicato spoletino, C.B. di 52 anni, di recente domiciliato a Roma.

E’ stato il Commissariato di Spoleto a segnalare al Questore di Perugia la condotta del destinatario del provvedimento, poiché negli  ultimi 10 anni ha commesso più di venti episodi delittuosi che inequivocabilemte lo fanno ritenere una persona violenta, volta ad una condotta di danneggiamento di beni di terzi allo scopo di intimidazione, che semina il timore nell’ambiente in cui vive in danno del vicinato, dei compaesani e degli stessi familiari, non curante del monito dell’ “Avviso Orale” notificatogli nel 2008  che lo invitava a modificare la propria condotta di vita.

Sulla base di questi elementi il Tribunale ha accolto la proposta della applicazione della misura di prevenzione e così il 52enne avrà l’obbligo di mettersi alla ricerca di un lavoro stabile, di non associarsi abitualmente con delinquenti, di non uscire dal proprio domicilio dalle ore 22 alle ore 06 e di recarsi presso il Commissariato di zona a Roma due volte la settimana; non potrà ottenere il passaporto. Ogni violazione delle prescrizioni impartitegli comporta sanzioni penali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, intimidiva il quartiere: ora sorvegliato da polizia a Roma

PerugiaToday è in caricamento