rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Minacce contro il giudice e schiaffi all'avvocato, uomo perde le staffe in aula

L'episodio è avvenuto oggi, 8 luglio, nelle aule del tribunale situato in piazza Matteotti. A intervenire per sedare gli animi i carabinieri

Prima ha minacciato l’avvocato. Poi, preso da un’ira incontrollabile, si è rivolto al giudice urlandole: “Corrotta”. Il tutto davanti agli occhi sbalorditi dei presenti. A dover intervenire per sedare gli animi, i carabinieri  della Compagnia di Perugia che hanno tentato di rintracciare l’uomo, nel frattempo fuggito piedi.

Protagonisti della vicenda, avvenuta nel tribunale di piazza Matteotti, il giudice Paola Pompei e un avvocato del foro di Perugia, molto vicino agli ambienti della politica locale, quest’ultimo si è visto anche arrivare uno schiaffo, almeno stando ai racconti delle persone presenti in aula.

Udienza sospesa. A riconoscere l’uomo proprio il giudice Pompei, raccontando ai militari che non è la prima volta che la persona coinvolta ha reazioni simili, ma mai comunque di questa portata. L’ira dell'uomo, proprietario di numerosi immobili, deve essersi scatenata a causa di quei numerosi affitti che lui afferma di non aver mai ricevuto in pagamento, anche se il giudice dichiara che siano stati direttamente versati nel conto del condominio.

Aggiornamento ore 14.40

Come ha raccontato a PerugiaToday l’avvocato coinvolti nella vicenda: “Mi trovavo in tribunale per un’altra udienza. L’uomo deve essersi infuriato dopo avermi visto parlare con il giudice, pensando che stessi trattando il suo caso. Credo che sia per questo motivo che mi abbia colpito”. L’uomo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e per ingiurie a pubblico ufficiale. Portato in caserma è stato rilasciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce contro il giudice e schiaffi all'avvocato, uomo perde le staffe in aula

PerugiaToday è in caricamento