rotate-mobile
Cronaca

Tenta il “gioco delle tre carte”, ma viene scoperta, sanzionata e denunciata per false dichiarazioni

Lavoro esemplare quello eseguito dalla polizia ferroviaria che, grazie a una serie di controlli mirati è riuscita a smascherare il trucco di una furbetta

E’ andata davvero male ad una potenziale viaggiatrice seriale senza biglietto che suo malgrado è incappata in controlli incrociati condotti congiuntamente da personale delle Ferrovie e dagli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno.

I fatti - Una donna, originaria dell’Africa, è stata ripetutamente controllata in treno, in momenti diversi, da personale e in vari contesti altrettanto differenti e ogni volta, come nel gioco delle tre carte, ha mistificato la sua identità. La donna, infatti, “puntando” sul fatto di non avere al seguito, all’atto dei controlli, i documenti personali, ha ogni volta fornito generalità diverse e, ovviamente fittizie. L’incrocio tra le risultanze riscontrate dalle Ferrovie e dalla Polfer ha consentito di svelare l’arcano così da mettere in mano a chi ha eseguito i controlli la carta vincente. La donna è stata cosi denunciata per false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale e sostituzione di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il “gioco delle tre carte”, ma viene scoperta, sanzionata e denunciata per false dichiarazioni

PerugiaToday è in caricamento