rotate-mobile
Cronaca Foligno

Tre giorni di stop a scuola delle lezioni per seguire laboratori scientifici, salute, sport e cultura

E' il progetto che prenderà il via libera al Liceo Marconi di Foligno ‘interpreta l’attualità’

Il Liceo ‘Guglielmo Marconi’ di Foligno ‘interpreta l’attualità’ e guarda oltre la ‘solita’ offerta formativa. Il progetto prevede milleduecento ragazzi parteciperanno a tre giornate informative per entrare in contatto con varie realtà del territorio e approfondire i temi della legalità, della salute, dello sport, della scienza e molto altro ancora.

“Una breve interruzione didattica – spiega Falsacappa – con la possibilità di scegliere 10 laboratori da seguire tra i 67 attivati. Una vera occasione per conoscere le offerte del nostro territorio, insieme ai propri insegnanti, affiancati da figure di grande professionalità”.

Il progetto, che verrà realizzato dal 3 al 5 febbraio, coinvolge tante associazioni e realtà del folignate, a cominciare dalla Asl che svilupperà i laboratori obbligatori di educazione alla salute, passando per il Coni che si prenderà cura delle attività sportive, fino ai temi di attualità come l’immigrazione o il femminicidio. Non mancheranno nel programma personaggi di rilievo come medici, giornalisti, docenti universitari e registi. Nella tre giorni sono previsti, inoltre, laboratori curati da Emergency, Protezione Civile, Caritas, Lions Club, associazione Casa dei Popoli, Croce Rossa Italiana e Omnes oltre i confini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di stop a scuola delle lezioni per seguire laboratori scientifici, salute, sport e cultura

PerugiaToday è in caricamento