rotate-mobile
Cronaca Tuoro sul Trasimeno

L'Isola Maggiore sarà ancora più bella: nuova pavimentazione... per 150mila turisti all'anno

Sulla Maggiore sbarcano ogni anno circa 150.000 visitatori che nel prossimo futuro potranno godere di un ambiente recuperato e decoroso. L’auspicio dell’Amministrazione è quello di poter contare in futuro su ulteriori finanziamenti per l’intero rifacimento del percorso pavimentato

Al via i lavori di riqualificazione dell’Isola Maggiore riguardanti la ripavimentazione della parte sinistra di Via Guglielmi. Lo  rende noto l’Amministrazione comunale di Tuoro attraverso il sindaco Patrizia Cerimonia e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Torzuoli. Un intervento atteso da tempo e che  adempimenti burocratici e patto di stabilità avevano rallentato.

“La ripavimentazione – si legge  nella nota - verrà eseguita con il massimo rispetto dell’equilibrio ambientale. Conosciamo  bene come lavori succedutesi nel corso degli anni abbiano dato origine a rattoppi che mal si conciliavano con l’equilibrio armonico dell’Isola”.

Sulla Maggiore sbarcano ogni anno circa 150.000 visitatori che nel prossimo futuro potranno godere di un ambiente recuperato e decoroso. L’auspicio dell’Amministrazione è quello di poter contare in futuro su ulteriori finanziamenti per l’intero rifacimento del percorso pavimentato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Isola Maggiore sarà ancora più bella: nuova pavimentazione... per 150mila turisti all'anno

PerugiaToday è in caricamento